LIFESTYLE

Mise en place easychic con Nicky

Qualche tempo fa (sempre per la serie fai con calma!) ho ricevuto un pacco per provare dei prodotti da cucina inviati dall’azienda Nicky: carta assorbente professionale, asciugatutto al limone e tovaglioli di carta.
L’obiettivo era far conoscere il nuovo sito web dell’azienda, la pagina Facebook e la validità dei prodotti.
Quindi ecco i tre step, uno alla volta, da food addicted ma anche nerd inside.

Il sito web

Nicky

Ben fatto il sito nella sua versione web e mobile (cosa da non dare mai per scontata!); semplice, fruibile e intuitivo si legge facilmente e non annoia con testi infiniti.
Una cosa che ho molto apprezzato è stato il puntualizzare l’adesione al programma di sostenibilità Climate Savers 

Climate Savers propone alle grandi aziende di adottare volontariamente piani di riduzione delle emissioni di gas serra, attraverso strategie e tecnologie innovative che consentono loro di assumere il ruolo di leader nella riduzione delle emissioni di CO2 in un determinato settore.
Il Programma promuove l’efficienza energetica nei processi produttivi e negli stabilimenti/sedi, l’utilizzo/produzione di prodotti ad alta efficienza, l’utilizzo di fonti rinnovabili.
Fra il 2008 e il 2012, Sofidel ha raggiunto l’obiettivo assunto nel 2008 con l’adesione al programma di ridurre in cinque anni le proprie emissioni assolute dell’11,1% (186 mila tonnellate di CO2: più o meno l’equivalente di quanto emesso in Italia da 150.000 famiglie di 4 persone in un anno per i consumi elettrici), investendo oltre 25 milioni di Euro.

La pagina Facebook

Nicky Facebook

Sempre con simpatia e immagini accattivanti la pagina suggerisce l’utilità di avere un valido alleato in cucina: patatine da friggere e asciugare dal colesterolo, bambini da iniziare al fantastico mondo del culetto all’aria aperta, versioni di #petaloso cartacee, disastri a cui rimediare e mani sporche di farina o zucchero a velo.
Ci piace un’azienda che si prende con leggerezza.

I prodotti

Nicky al limone

Ho aperto il pacco e mi sono sentita subito in Liguria. La mia dipendenza dal limone ha trovato il suo migliore amico nell’asciugatutto aromatizzato.
La qualità dei prodotti è davvero ottima, devo ammetterlo: sono resistenti nell’asciugare i fritti senza diventarne ingrediente segreto (ok che sono biodegradabili ma quante volte abbiamo trovato la carta in mezzo alle patatine per un inconveniente tecnico?), pratici nell’apertura facilitata che evita isteria negli angoli termosaldati, comodi in quei momenti in cui non hai voglia di apparecchiare bene ma nemmeno fare figuracce.

Come utilizzarli quindi?
Tralasciando i bicchieri rovesciati e la cucina sempre da pulire ho subito pensato a quei momenti in cui vorrei la praticità ma la bellezza di una mise en place ben costruita.
Ecco le tre situazioni tipo:

PicnicPerché non organizzare un bel picnic ora che l’aria diventa più calda e il sole non è più un sogno ad occhi aperti?
Via libera quindi a panini, club sandwich, canapè da avvolgere nella carta assorbente prima e in quella da forno poi e chiudere con lo spago da cucina. Arriveranno sani e salvi a destinazione con uno stile country chic che vi farà ricordare.

room service

Domenica mattina. Come coccolare la nostra dolce metà se non con una colazione a letto?
Il caffè preferito, la spremuta, una macedonia fresca, un vassoio ampio a contenere il tutto e pratici tovaglioli di carta per ovviare a eventuali piccoli disastri o labbra da asciugare senza occupare troppo spazio. Perfetti quelli già piegati di Nicky in un candido bianco o con discreti ricami celesti.

barbecue

E’ lì ad attenderci il nostro fedele marito, re della griglia per un giorno.
Da maggio, lo sappiamo, scalpiterà per accendere il barbeque a ogni sberla di sole e invitare gli amici per cene succulente e altrettanto sporchevoli.
Allora combinazione di asciugatutto per lui e tovaglioli di carta per noi, magari da inserire proprio in quelli di cotone per le portate più impegnative.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...